La Sartoria Voglio nasce dalla passione e dall'intuito di Giuseppe e Pasquale Voglio, che fin dal 1907 diffondono l'arte della sartoria napoletana in tutto il mondo. E una storia straordinaria e ricca di ambizioni, che spinge uno dei fondatori, Giuseppe, ad aprire una filiale a Santiago del Cile, dove grazie alla maestria artigianale della sartoria, riesce a vestire personalità di alto rango politico.
Allo stesso tempo, la sede di Napoli incarna tutta la passione e la tradizione tipiche del paese e, con audacia e perseveranza, riesce a trasmettere la passione per la sartoria napoletana di generazione in generazione.
Nel 1966, sotto la guida di Bruno, la Sartoria Voglio decide di concentrare tutta la sua arte nella creazione di pantaloni unici, iconici, sartoriali e all'avanguardia, diventando un punto di riferimento per gli appassionati di sartoria artigianale.
Come da tradizione, i sogni di Bruno vengono trasferiti al figlio Alberto, attuale mastro sarto del marchio, che fin dall'età di nove anni si cimenta nelle arti della sartoria artigianale, combinando la tecnica con prestigio e innovazione.
La quarta generazione, oltre a conferire prestigio, dona alla Sartoria Voglio una grande competitività! I pantaloni sono ancora il fiore all'occhiello del brand, realizzati a mano proprio come 100 anni fa. La scelta dei tessuti è sempre attenta e raffinata, grazie alla vasta esperienza nel settore e ai migliori contatti con i produttori tessili di tutto il mondo. Lo stile è sempre all'avanguardia, perché, come vuole la tradizione, Alberto sta trasferendo la sua arte al giovane figlio Bruno, che con la sua determinazione riesce a cogliere stili innovativi, rispettando al contempo la raffinatezza e il prestigio del marchio. Più che una sartoria artigianale, parliamo di una sartoria artistica, in cui il passato e il futuro collaborano per creare capi fatti totalmente a mano su misura per voi!
LAVORAZIONE
Nella produzione dei capi sartoriali Voglio, sono fondamentali gli occhi e le mani del mastro sarto Alberto, che supervisiona tutti i passaggi produttivi, dalla progettazione alla finitura, per creare abiti che sembrano letteralmente "cuciti sul cliente". L'esperienza artigianale della sartoria Voglio viene esaltata dalla maestria di Alberto nel taglio a mano, una tecnica che vanta una prestigiosa tradizione familiare di oltre 100 anni. Ogni pantalone è unico, personale e curato a mano in ogni dettaglio, diventando un sigillo di garanzia del marchio "Voglio" fatto a mano. Le rifiniture, le pieghe, i particolari modelli di cinta e la scelta di sete pregiate, bottoni di prima scelta e tessuti di alta qualità sono tutti parte integrante del processo. Le ore dedicate alla lavorazione di questo capolavoro sartoriale rivelano la vera passione della sartoria: ben 18 ore di lavoro continuo, culminanti in un processo di stiratura a mano che, in 45 minuti, definisce gli ultimi dettagli dell'iconico pantalone sartoriale Voglio.
La sartoria artistica artigianale 'Voglio' rappresenta tutta la passione del made in Napoli.